Video Interviste

Guarda le ultime video interviste ai pazienti con Malattia di Pompe

Sensibilizzare alla diagnosi precoce è fondamentale per il successo terapeutico: questo è il concetto alla base del progetto "Insieme siamo più forti", che ha portato alla realizzazione di quattro video interviste in cui pazienti, famigliari e medici raccontano la Malattia di Pompe. 

Guarda le video interviste cliccando su una delle voci qui di seguito oppure nel menu a sinistra: 

 

 

 

 

Malattia di Pompe e l'importanza di assistere

Guarda Malattia di Pompe e l'importanza di assistere

 

Vivere con la Malattia di Pompe. Le testimonianze.

 

Guarda Vivere con la Malattia di Pompe. Le testimonianze.

 


Il progetto "Insieme siamo più forti" include anche il video di presentazione della Malattia di Pompe, nato in occasione della I Giornata Internazionale della Malattia di Pompe, il 15 Aprile 2014, con l'obiettivo di accompagnare le attività di sensibilizzazione riguardanti l’importanza di ottenere una diagnosi precoce della patologia:

"Immaginate un luogo dove tutto si muove a fatica, dove il sole non si alza la mattina, il vento non riesce a soffiare, gli insetti non possono muoversi e anche gli alberi non crescono dritti. È come un incantesimo che immobilizza tutti e rischia di fermarli per sempre. Questo incantesimo ha un nome strano: Malattia di Pompe, o glicogenosi di tipo II. Per farlo svanire c'è solo un modo: riconoscerlo in tempo. Tante persone, piccole e grandi, hanno soltanto bisogno di una spinta per riprendere a volare. Insieme è possibile, insieme siamo più forti. Together we are strong."

Firmato alla regia da Carlo Hintermann, il video è accompagnato dalle musiche di Stefano Lentini e dalla voce narrante di Lorenzo Guidi, che interpreta il piccolo Rocco nella Serie TV “Braccialetti Rossi”.

Esplora le altre sezioni del sito per leggere ulteriori contenuti che ti possono interessare: